VILLA DAL GORGO LUXURY HOUSE


E’situata tra morbide colline, coltivate a rotazione,ora a grano , ora a farro o girasole; in 15 minuti a piedi è possibile raggiungere il paese di Ghizzano.
La Villa dal Gorgo è anch’essa una casa di fine ‘800, ma la sua struttura originale non è tipicamente rurale come le altre. Era infatti la residenza di caccia di Giulio Venerosi Pesciolini, il nostro bisnonno. Che la costruì nel 1878 come descrive l’incisione su marmo trovata all’interno della casa.

La Villa si stende su una superfice di 350m2 su 2 piani, è per 8 persone.

INTERNI
Piano terra: grande salone con il camino circondato da comodi divani e un meraviglioso pianoforte a coda ; ingresso; lavanderia; bagno per handicappati; cucina ben attrezzata ; sala da pranzo ;ripostiglio. I soffitti sono hanno le volte a crociera, in cucina c’è la volta a botte. L’accesso all’esterno è possibile da tutti i lati attraverso le vetrate che circondano tutta la casa.

Piano primo: 3 camere matrimoniali, 1 camera doppia, 4 bagni, di cui uno con la vasca gli altri con doccia, salotto col camino, una piccola soffitta per stoccare valige o altro. L’arredamento di grande gusto, è molto accurato nei particolari, i mobili sono tutti d’epoca. Tetto mezzane e travicelli, pavimenti in cotto.

ESTERNI
Uscendo dalla stanza da pranzo e dalla cucina c’è un ampio spazio attrezzato per mangiare fuori, e a pochi metri c’è la piscina con scala romana di 6x12 metri. Da qui si gode lo spettacolo delle verdi colline che si estendono a perdita d’occhio. All’imbrunire spesso, arrivano i caprioli, in piccoli gruppi o a coppie, è uno dei loro passi preferiti.