DINTORNI


Siamo nella zona della Colline Pisane, sulla” Strada del Vino”.

Nella area circostante Ghizzano , a 5, 10 minuti di macchina nei paesini medioevali della Valdera potete trovare degli ottimi ristoranti che fanno cucina tipicamente toscana. Nella area circostante Ghizzano , a 5, 10 minuti di macchina nei paesini medioevali della Valdera potete trovare degli ottimi ristoranti che fanno cucina tipicamente toscana.

Peccioli A soli 10 minuti di macchina a Peccioli trovate la banca, la farmacia, l’erboristeria, il supermercato.
Cavalli Per gli sportivi passeggiate a cavallo, a piedi e in bicicletta su percorsi panoramici creati dal comune di Peccioli. Tennis , golf.
Deltaplano Si può volare con deltaplani, ultraleggeri, nella vicina aviosuperfice.
Casciana Terme Per gli amanti del relax a 20 minuti di macchina ci sono le Terme di Casciana.
Vespa Per gli amanti dei motori a Pontedera c’è il Museo Piaggio, con tutti i modelli che si sono susseguiti negli anni, dal primo modello del 1917, fino ad oggi.
San Vivaldo Per gli amanti dell’arte la Gerusalemme di San Vivaldo, 17 cappelle che riproducono la via crucis , il tempio di Minerva, la pieve di Fabbrica del 1000 …etc Il teatro del silenzio di Bocelli a Lajatico. Il castello di Lari.

Per l’abbigliamento italiano ci sono diversi outlet.
Per chi vuole cucinare a casa e ama la frutta e la verdura di stagione ci sono i mercati della filera corta.



Strade Le strade sono spettacolari: colline ricoperte di grano, interi versanti ricoperti di vigneti, olivi che scendono sul ciglio della strada e boschi che separano un campo dall’atro,e per finire i cipressi a decorare i viali. Sono ben asfaltate e attraversano le colline tra tornanti e diritture molto divertenti per gli amanti della moto.
Mare La Riviera Etrusca: con solo un ora di macchina si raggiungono Cecina e il Romito. Il paesaggio è rimasto come allora: dalle dune di sabbia si passa alla tipica macchia mediterranea che poi continua e si intensifica fino a sfociare in una grandissima pineta che fu piantata dal Granduca Loepoldo Lorena nel 1839. Un po più a Nord c’è Castiglioncello, un piccolo porticciolo molto chic, in una piccola penisola in mezzo al mare dove si mangia dell’ ottimo pesce.
Volterra Per raggiungere le città d’arte come Pisa, Firenze, Lucca, Siena, San Gimignano e Volterra ( tutte raggiungibili al massimo con un ora di macchina).
Per i più piccoli sempre a Peccioli abbiamo un parco preistorico con tirannosauri brontosauri , pterodattili…etc.

Per i piccoli e non solo, a Cecina hanno aperto un enorme acquapark.
Ce n’è per tutti i gusti, anche per quelli che vogliono starsene tranquilli ,rimanere in piscina a godersi il sole,mangiando frutti del giardino e godersi il meraviglioso panorama delle nostre colline.